“Miles Davis Songbook”

“To Be in Jazz – I Concerti aperitivo 2018”
XVIII edizione
Sassari, Palazzo di Città
Domenica 2 dicembre ore 11.00, replica ore 18.00


“Miles Davis Songbook

ROBERTO SPADONI direzione e arrangiamenti

GIOVANNI SANNA PASSINO tromba
GIAN PIERO CARTA sax contralto
MASSIMO CARBONI sax tenore
MARCO MAIORE sax tenore, sax contralto
LUCA URAS tromba
PIETRO PILO tromba
GAVINO MELE corno
SALVATORE MORACCINI trombone
ROBERTO GRECO tuba
MARIANO TEDDE piano
ANTONIO PITZOI chitarra
ALESSANDRO ZOLO contrabbasso
LUCA PIANA batteria

Al via domenica 2 dicembre, alle 11 e in replica alle 18 con  il concerto di apertura dal titolo “Miles Davis Songbook”. La produzione originale propone gli  arrangiamenti dedicati da Roberto Spadoni all’opera di Miles Davis, protagonista di alcune grandi rivoluzioni musicali, tra cui quella del Jazz Modale insieme a Bill Evans, John Coltrane e Cannonball Adderley.
Spadoni, che dirigerà un’ensemble dell’Orchestra Jazz della Sardegna, ha elaborato una rilettura che unisce tradizione e modernità, nel solco delle sonorità del jazz contemporaneo. Sarà un concerto godibile per tutti i palati, dai più esperti ascoltatori a chi si avvicina al jazz con curiosità e voglia di buona musica, eseguita da un organico piuttosto originale per una produzione calda e avvolgente ma allo stesso tempo dinamica a swingante.

Al termine del concerto mattutino, per tutta la durata del festival, e a cura del Museo del Vino di Berchidda, la degustazione e la presentazione dei prodotti delle Tenute Rossini di Laerru, Di Madrigosas di Olmedo e de I Salis di Michelangelo Salis di Ploaghe.